Una rassegna di piante, fiori e frutti dimenticati, prodotti di alto artigianato, promossa dal FAI – Fondo Ambiente Italiano e realizzata in collaborazione con il Castello di Paderna e il Comitato FAI di Piacenza.

domenica_il_riso_programma_frutti_antichi_primavera_2016_800x600

L’associazione piemontese Donne & Riso presenterà domenica 8 maggio “Piccoli e chicci e grandi virtù“, un’occasione per dare risalto alle eccezionali doti del riso, comprese le antiche varietà che ancora oggi fanno parte del nostro patrimonio culturale. Natalia Bobba, la presidente di Donne & Riso,  illustrerà le virtù benefiche a livello nutrizionale, senza trascurare la storia del territorio vercellese, del suo mare a quadretti e della tradizione gastronomica legata al nostro riso.

Per l’occasione, si potranno acquistare i risi nelle originali confezioni di “Donne & Riso”: oltre al tradizionale Carnaroli da risotto e al Baldo in versione integrale, non potevano mancare il nero Venere e il rosso Ermes, risi integrali e colorati, buoni e sani. Le Donne del riso vi aspettano numerosi!

 

Per info e prenotazioni:

CASTELLO DI PADERNA

STRADA PADERNA MONTANARO, 10,

29010 PONTENURE

Telefono 0523-511645

Mail FRUTTIANTICHI@ALICE.IT

www.fruttiantichi.net